Navigazione

HP conferma la sponsorship partecipando nuovamente a Progettistapiù 2023

Oggi intervistiamo per HP Gino Rincicotti, Regional Marketing Manager 3D Printing che ha gentilmente risposto alle nostre domande spiegandoci chi è HP oggi e approfondendo i motivi di interesse dell’azienda per il Convegno Digitale Progettistapiù per il quale ha rinnovato...

immagine in evidenza

Oggi intervistiamo per HP Gino Rincicotti, Regional Marketing Manager 3D Printing che ha gentilmente risposto alle nostre domande spiegandoci chi è HP oggi e approfondendo i motivi di interesse dell’azienda per il Convegno Digitale Progettistapiù per il quale ha rinnovato anche quest’anno la sua sponsorship.

Il Marchio HP è conosciuto in tutto il mondo ed è simbolo di garanzia, qualità ed innovazione tecnologica, ma cerchiamo di capire meglio la storia di questo brand che è diventato uno dei più popolari nel panorama dell’Hardware e non solo, poiché negli anni ha saputo ‘diversificare’ la produzione e fronteggiare le crisi cadendo sempre in piedi!


La Hewlett Packard, nota come HP, è una multinazionale statunitense produttrice di personal computer e stampanti. È stata fondata nel 1939 a paolo Alto in California da Bill Hewlett e David Packard, due ingegneri elettronici, in un piccolo garage in legno sul retro di una casa e il logo hp è un monogramma che arriva al restyling del 2012 conservando il suo carattere iconico. Da quel garage oggi hp è diventato un mondo tecnologico con l’obiettivo-mission di creare una tecnologia che renda la vita migliore a tutti ed ovunque e che si impegna ad innovare e reinventare la vita digitale di ogni individuo.

Nel 2015 la società si è divisa in due dando origine ad HP Inc. attiva nel mercato dei PC e delle stampanti e Hewlett Packard Enterprise che fornisce servizi per data center a grandi imprese. Dalla Hewlett-Packard sono nate le aziende Hewlett Packard Enterprise, DXC Technology, Micro Focus, Broadcom.
L’azienda internazionale è da sempre una realtà multiforme ed in continua evoluzione che inizialmente ha fondato il suo Business su componenti elettroniche. Il primo prodotto creato fu proprio un oscillatore audio (l'HP 200A) che Walt Disney nel 1940 sfruttò per verificare la sonorizzazione di Fantasia, il lungometraggio d'animazione che per primo utilizzò la stereofonia nei cartoni animati.

Gino Rincicotti afferma che HP è un'azienda tecnologica nata dalla convinzione dei suoi fondatori che le imprese dovrebbero impegnarsi sempre a rendere il mondo un posto migliore per tutti. Il loro impegno è attivo anche nella tutela di ambiente e diritti umani e nella promozione dell'uguaglianza digitale per confermare che HP si impegna a fare tutto il possibile per tenere fede alla sua Mission.
Abbiamo alle spalle oltre 80 anni di iniziative, e il nostro portafoglio prodotti e servizi di laptop, stampanti e soluzioni di stampa 3D è creato per dare un impulso al modo in cui l'innovazione apporta contribuiti straordinari all'umanità.
La stampa 3D è un esempio lampante della nostra innovazione tecnologica, perché pochi anni fa abbiamo lanciato una soluzione per la stampa 3D di polimeri che ha rivoluzionato il modo in cui le aziende adottano l’additive manufacturing nei loro processi produttivi, e pochi mesi fa, a ottobre 2022, abbiamo immesso sul mercato una analoga soluzione per la stampa di metalli.


Il motto aziendale è Produciamo Possibilità: Insieme possiamo trasformare qualsiasi idea, grande o piccola, semplice o complessa, in realtà.

Grazie alle tecnologie di HP, aziende grandi e piccole di svariati settori come quello medicale, meccanico, automotive e largo consumo, hanno rivoluzionato la modalità di realizzazione dei propri prodotti ed hanno portato alla luce prodotti altrimenti irrealizzabili.

Quando avete pensato di avvalervi dei servizi/tool digitali di TraceParts per il vostro piano marketing?
Traceparts è da tempo uno dei nostri partner più affidabili, grazie alla qualità dei contenuti offerti ai suoi utenti ed al supporto offerto agli sponsor.


Quando avete valutato Progettistapiù cosa vi ha convinto ad utilizzare questo tool digitale?
Abbiamo partecipato a Progettistapiù nel 2022, apprezzando le qualità di Traceparts anche nella complessità di un evento digitale che si svolge in diretta su vari giorni.

Quest’anno in veste di Sponsor Platinum il relatore sarà Paolo Celentano, Business Development Manager di HP, che ci illustrerà durante il Tailor Made il tema: Produzione additiva in serie con le soluzioni HP.

Il seminario sarà utile a scoprire come sposare le sfide della produzione in serie con la libertà di progettazione garantita dalla Stampa 3D, mostrando le nuove soluzioni per la stampa 3D industriale di HP, sia per polimeri sia per acciaio, come l’elevata produttività, basso costo per parte ed eccezionale qualità.
Qualità estetiche e meccaniche, possibilità di personalizzare ogni singolo esemplare prodotto e modalità di produzione ottimizzata per volumi importanti rendono HP Multi Jet Fusion e HP Metal Jet le scelte d’elezione per chi ricerca tecnologie produttive all’avanguardia.
Dopo una carrellata dei vantaggi spiegati tramite le peculiarità della tecnologia, il seminario si concentrerà su casi studio particolarmente significativi per aziende tipiche del panorama produttivo italiano.

Ringraziamo Gino Rincicotti per aver partecipato anche quest’anno al Progettistapiù e per averci dedicato alcuni minuti per l’intervista, mostrando costante interesse per i nostri progetti e proposte digitali che ci auguriamo possano essere un valido strumento per creare nuove Business opportunities per il 2023.


Marianna Parente Marketing Manager TraceParts srl

Iscriviti gratuitamente e amplia il tuo bagaglio di conoscenze! Iscriviti al convegno

Dettagli

13/01/2023

Condividi via

News correlate

Trovare un sistema di stoccaggio dell'energia rinnovabile sostenibile e sicuro

ven 23 settembre 2022

Trovare un sistema di stoccaggio dell'energia rinnovabile sostenibile e sicuro: questa la sfida da vincere oggi. Cosa si può fare...

immagine in evidenza

Transistor di potenza: +11% nel 2022

lun 24 ottobre 2022

Il mercato dei transistor di potenza quest’anno dovrebbe crescere dell’11%, totalizzano quota 24,5 miliardi di dollari e facendo segnare il...

immagine in evidenza

Macchine agricole, cresce del +3,7% il fatturato malgrado la congiuntura

gio 24 novembre 2022

Le previsioni per l’industria italiana delle macchine agricole di FederUnacoma per fine anno indicano un calo dei quantitativi prodotti (-6%),...

immagine in evidenza
Scoprile tutte