Navigazione
Schmersal Italia partecipa a Progettistapiù 2023 per diffondere su larga scala il know-how di una realtà dinamica, forte e compatta! Schmersal Italia partecipa a Progettistapiù 2023, organizzato dal gruppo Quine Business Publisher e TraceParts srl, promuovendo così il suo marchio,...
Schmersal Italia partecipa a Progettistapiù 2023, organizzato dal gruppo Quine Business Publisher e TraceParts srl, promuovendo così il suo marchio, i suoi prodotti ed i suoi servizi alla clientela per diffondere su larga scala il know-how di una realtà dinamica, forte e compatta!
Il loro motto? Il DNA della sicurezza
Il Gruppo Schmersal da anni svolge la sua attività impegnandosi con i propri prodotti sul fronte della sicurezza sul posto di lavoro. Attualmente possiede una gamma di sistemi di sicurezza e di soluzioni per la protezione dell'uomo e della macchina che è la più vasta prodotta al mondo ed include svariati dispositivi di commutazione meccanici e ad azionamento senza contatto.
Visita il catalogo online
Tutto il mondo Schmersal ruota attorno al concetto di sicurezza e tiene conto sia della protezione dell’uomo e della macchina che del corretto svolgimento del flusso di produzione. Grazie a questa filosofia ed ai prodotti sempre in linea con le tecnologie innovative, Schmersal fornisce un importante contributo alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente, in cui le macchine sostituiscono l'uomo nelle mansioni più pesanti e ripetitive senza esporlo a rischi e pericoli.
Questo approccio si sposa a molteplici settori dell’industria: macchine per il packaging, ascensoristica, automotive, robotica. Schmersal non si limita alla produzione di dispositivi di sicurezza: grazie alle nuove soluzioni di sistema, permette di creare interconnessioni tra le varie apparecchiature, elaborando così le informazioni provenienti dal campo e monitorando il processo produttivo in maniera più efficace.
Il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti e anticipando regolamentazioni future nell’ottica di creare un ambiente di lavoro sempre più sicuro.
Il Gruppo Schmersal è pronto ad affrontare ogni giorno una nuova sfida, poiché in qualità di partner dei costruttori di macchine ed impianti, propone soluzioni per svariati settori della componentistica che spaziano dai Sistemi di trasporto ed Industria pesante alle Macchine per la stampa, Macchine per cartiere fino ad arrivare alla Lavorazione del legno e Sistemi di apertura.
Da anni collabora per promuovere il proprio Brand con il gruppo TraceParts Italia sfruttando sia la tecnologia legata ai cataloghi online (con la sua libreria in formato CAD), sia i sistemi di promozione di marketing digitale che offre la piattaforma. I contenuti offerti attraverso le Mail marketing, gli annunci stampa ed il catalogo prodotti, costituiscono un valido supporto tecnico all’audience che scarica i suoi prodotti e NON SOLO.
Quest’anno Schmersal ha deciso di prendere parte ad un nuovo progetto: la Mostra Convegno Progettistapiù promossa dal Gruppo Quine Business Publisher in partnership con TraceParts per dare lustro alla sua attività consolidata e far conoscere la gamma di servizi offerti, garantendosi il raggiungimento di un vasto pubblico di estrazione tecnica.
Abbiamo fatto qualche domanda all’ufficio Marketing di Schmersal Italia che collabora da tempo con TraceParts sull’importanza di prendere parte ad eventi digitali online e fiere in presenza:
Quanto crede Schmersal nel digitale? Ci risponde la responsabile Marketing Lena Schwarz.
Indubbiamente in questo periodo le fiere in presenza offrono la possibilità di rimanere in contatto con gli utenti e con il mercato. Per quanto riguarda le iniziative di marketing, il digitale è ormai diventato uno strumento fondamentale. Siamo tuttavia convinti che il contatto diretto e gli eventi in presenza rimangano un momento importante per fare rete e mantenere il legame con i clienti. Crediamo che la strategia migliore sia quella di integrare in maniera organica le diverse iniziative.
Quali sono le aspettative per il nuovo progetto Progettistapiù 2023?
Progettistapiù può essere senz’altro un’ottima vetrina per i nostri prodotti e per far conoscere i servizi che offriamo. L’obbiettivo è quello di pubblicizzare l’ampia gamma di soluzioni che possiamo proporre e consolidare la nostra presenza sul mercato. Per Schmersal Italia la Promozione è fondamentale ed è parte integrante del pacchetto di offerte, in quanto permette all’azienda di diffondere la conoscenza dei prodotti e dei servizi e, in aggiunta, di approfondire nozioni riguardo le funzionalità, i campi applicativi ed eventuali informazioni aggiuntive.
Schmersal considera il nuovo progetto un canale adeguato a diffondere la credibilità del proprio marchio, per questo motivo, lavorano sempre con grande attenzione alla creazione di un piano promozionale ricco e valido, che possa fungere anche da spunto formativo – culturale per i clienti. La Mostra Convegno rappresenterà il connubio tra pubblicità su carta stampata e divulgazione digitale su illustri portali legati all’evento (traceparts.com automazione.plus, meccanica.plus, elettronica.plus…).
Quanto credete sia importante differenziare le modalità di comunicazione oggi?
Offrendo soluzioni per molteplici campi applicativi, una maggiore diversità nelle azioni di marketing ci garantisce chiaramente più visibilità e permette di raggiungere un pubblico variegato.
Avete mai partecipato a convegni digitali? Quali? Che riscontro hanno portato in termini di ROI?
Negli ultimi anni abbiamo partecipato a numerosi convegni digitali in collaborazione con varie associazioni di settore e realtà fieristiche e ne abbiamo organizzati anche in completa autonomia. Come citato prima, siamo della convinzione che il contatto diretto rimanga lo strumento migliore per intessere relazioni commerciali, tuttavia, la partecipazione ad eventi digitali permette di raggiungere un pubblico più ampio.
Nel ringraziare per la disponibilità la Sig.ra Lena Schwarz e lo staff Marketing di Schmersal che ha dato fiducia al progetto da noi proposto, ci auguriamo che i risultati possano essere, in termini di visibilità, promozione e partecipazione in linea con le aspettative. L’impegno è quello di creare un evento culturale degno di nota per dare visibilità agli Sponsor e fornire spunti di riflessione sull’attualità in campo industriale.
Autore: Marianna Parente, Marketing Manager gruppo TraceParts srl
News correlate
Macchine agricole, cresce del +3,7% il fatturato malgrado la congiuntura
Le previsioni per l’industria italiana delle macchine agricole di FederUnacoma per fine anno indicano un calo dei quantitativi prodotti (-6%),...
Sfide su più fronti nell'industria siderurgica
’industria siderurgica europea sta affrontando un processo inarrestabile di trasformazione dei propri cicli produttivi, che ha come obiettivo ultimo il...
I nuovi prodotti di aprile selezionati da TraceParts
Scopri i nuovi prodotti per ingegneri e progettisti del mese di aprile selezionati da TraceParts