Navigazione
La libreria CAD 3D gratuita di TraceParts perfettamente integrata in Autodesk Fusion 360 – Un grande passo verso la riduzione del time-to-market dei prodotti
TraceParts, una delle aziende leader mondiali nel settore dei contenuti digitali 3D per la progettazione, ha recentemente esteso la sua partnership strategica di lungo corso con Autodesk, una piattaforma software di modellazione 3D, CAD, CAM, CAE e progettazione di circuiti...
TraceParts, una delle aziende leader mondiali nel settore dei contenuti digitali 3D per la progettazione, ha recentemente esteso la sua partnership strategica di lungo corso con Autodesk, una piattaforma software di modellazione 3D, CAD, CAM, CAE e progettazione di circuiti stampati basata sul cloud e dedicata alla progettazione e alla produzione di prodotti.
Come azienda del Gruppo Trace, che negli anni ’90 ha aderito alla Autodesk Developer Network (ADN), TraceParts è da tempo partner software di Autodesk e offre ai milioni di utenti della piattaforma disegni 2D e modelli CAD 3D di componenti industriali.
Oggi, la libreria CAD 3D gratuita di TraceParts è perfettamente integrata in Autodesk Fusion 360, con oltre 1.591 cataloghi 3D di TraceParts a disposizione degli utenti di Fusion 360.
Grazie a questa integrazione predefinita, gli utenti di Fusion 360 possono consultare e cercare centinaia di milioni di componenti meccanici, elettrici, elettronici, idraulici, pneumatici e molte altre tipologie di prodotti.
L’integrazione della libreria di TraceParts, contenente centinaia di milioni di modelli CAD 3D, direttamente in Fusion 360 consente di mettere componenti standard e certificati dai fornitori a disposizione degli utenti di Fusion che, a loro volta, possono inserirli nei loro progetti con un semplice drag-and-drop. Si tratta di un grande passo verso la riduzione del time-to-market dei prodotti.
sostiene Srinath Jonnalagadda, vicepresidente della strategia industriale di Autodesk
Una volta scelto un prodotto, i progettisti possono configurarne le opzioni, visualizzarne in modo dinamico l’anteprima in 3D e inserire i modelli 3D nativi di Fusion 360 direttamente nei loro progetti.
Le proprietà della distinta materiali, corredata di una grande quantità di metadati, consentono di ricollegare i componenti scelti al produttore, per semplificare la catena di fornitura e, in ultima analisi, risparmiare tempo durante il processo d’ordine dei componenti.
La libreria di progettazione Autodesk Fusion 360 con il supporto di TraceParts è subito disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Fusion 360 tramite il comando del menu “Insert > Insert TraceParts Supplier Components”.
Come possiamo vedere nel video riportato di seguito, trovare e inserire modelli 3D di TraceParts in Autodesk Fusion 360 è semplice e veloce!
News correlate
Tecnologia da Formula 1 per i parchi eolici offshore
Grazie a una sovvenzione per la ricerca industriale della prestigiosa Royal Academy of Engineering britannica, Agathoklis Giaralis, professore associato di...
Il cloud compie 25 anni
Ricorre in questi giorni il 25° compleanno del cloud, invenzione che ha dato impulso alla quarta rivoluzione industriale. La prima...
Cinque lezioni da trarre dai consigli tech inascoltati
Ottobre è stato il mese europeo della sicurezza informatica, un’iniziativa che ha l’obiettivo di creare consapevolezza sulla cybersecurity e sull’importanza...