Navigazione
Oggi iniziamo il nostro viaggio intervistando Giulia Boffi, Marketing & Customer Success Manager dell’azienda milanese One Team Srl, una realtà che concentra il suo lavoro da 25 anni nel mondo dei software e dell’innovazione tecnologica, ma allo stesso tempo è...
Oggi iniziamo il nostro viaggio intervistando Giulia Boffi, Marketing & Customer Success Manager dell’azienda milanese One Team Srl, una realtà che concentra il suo lavoro da 25 anni nel mondo dei software e dell’innovazione tecnologica, ma allo stesso tempo è attenta a tematiche attuali come la sostenibilità.
One Team spazia in molteplici settori tra i quali Manufacturing, Architecture, Engineering & Construction e fa del suo ‘credo’ la trasformazione delle tecnologie e delle competenze in VALORE.
Quella di questa azienda è una mission ambiziosa che impegna il team ogni giorno nella fornitura di servizi a copertura capillare del territorio che supportano i clienti con consulenza e continua ricerca di soluzioni informatiche professionali complete per il BIM, il CAD, il GIS, il Document Management (EDM/PDM) ed il Facility Management ma offre anche servizi di assistenza pre /post vendita realizzati su misura delle esigenze specifiche dei clienti.
Fondata nel 1997, oggi la struttura conta su oltre ottanta risorse tra Specialisti di prodotto, Ingegneri, Architetti, Sistemisti, Analisti Programmatori e Sviluppatori. L’intero staff è costituito da professionisti qualificati in grado di migliorare l’efficienza dei processi riducendo i costi di gestione e aumentando la competitività dei clienti, preparandoli ad affrontare tutte le nuove sfide del mercato.
La distribuzione delle competenze, delle soluzioni tecnologiche e l’assistenza sono diffuse su tutto il territorio nazionale ed internazionale grazie alle diverse sedi su cui l’azienda e i suoi clienti possono contare.
Dal 2015, One Team è entrata a far parte del Gruppo smeup, leader nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese grazie a soluzioni gestionali proprietarie e a soluzioni applicative verticali Enterprise Resource Planning.
Giulia Boffi ci spiega che One Team è un’azienda attenta ai cambiamenti, sempre in prima fila per la digitalizzazione dei processi, con oltre 11.000 clienti e 60.000 utenti gestiti. È partner di realtà tecnologiche di alto profilo come Autodesk, Unity, Accruent, Esri, HP con lo scopo di offrire la migliore value proposition per tutti i settori aziendali.
In ambito manifatturiero One Team conosce molto bene le esigenze dei clienti sapendo quanto sia importante poter sfruttare al meglio le tecnologie digitali ad oggi disponibili al fine di ottenere un grande vantaggio competitivo sul mercato.
Il team di esperti e professionisti di cui si avvale rappresenta la fondamentale garanzia di successo per l’implementazione delle migliori soluzioni digitali in ambito Industry 4.0. One Team offre consulenza sia nelle fasi di pianificazione che nelle fasi di implementazione, formazione e puntuale assistenza.
L’obiettivo è quello di aiutare i clienti ad organizzare il proprio processo di digitalizzazione, integrare i diversi sistemi aziendali, favorire la comunicazione tra i reparti e con gli enti esterni (clienti, fornitori, collaboratori…).
Quando avete pensato di sfruttare i servizi di TraceParts per il marketing digitale? E cosa Vi cha convinto a prendere parte al progetto Progettistapiù 2023 come Sponsor?
La collaborazione con TraceParts è solida e dura da anni ormai. TraceParts ha la grande capacità di supportare le aziende nell’identificare il target migliore per i propri servizi. La loro grande forza è il network. Il Convegno Progettistapiù è un’iniziativa nuova e mirata per cui nutriamo alte aspettative.
One Team crede che il supporto del Digital Marketing, di eventi virtuali come Fiere, Webinar, Mostre Convegno possano essere uno strumento valido in un periodo ambiguo come quello attuale per affrontare meglio la competitività del mercato in tutti i settori anche se il pubblico odierno si è dovuto adeguare per necessità ad eventi digitali, per poi in alcuni casi addirittura preferirli rispetto alle controparti in presenza.
La novità offerta da One Team in tal senso, consiste non solo nel classico webinar online oppure in presenza, che ormai è parte stabile del repertorio aziendale, ma anche l’organizzazione di eventi in modalità ibrida – fornendo la possibilità agli iscritti di scegliere di partecipare in presenza oppure online.
Le aspettative che si concentrano su Progettistapiù 2023 organizzato da TraceParts e Quine sono tutte legate ad un interesse che l’evento di gennaio porterà in termini di spunti di discussione e scambi di idee inerenti a tematiche come innovazione, tecnologia e, in generale, sullo stato dell’arte del settore Manifatturiero.
Il settore del Manufacturing è caro a One Team e, soprattutto negli ultimi anni, avendo preso parte a numerosi progetti Europei di R&D in campo manifatturiero (ad esempio ECOFACT). Va da sé che la partecipazione al Convegno sia considerata rilevante per l’azienda e di grande interesse.
Fare promozione è fondamentale e sicuramente essenziale per la credibilità e la reputazione dell’azienda. L’immagine di un’azienda (e quindi il brand e la sua personalità) è ovviamente collegata alla percezione che il pubblico ha nei confronti di quest’ultima. La promozione è il primo step per farsi riconoscere ed “essere scelti”.
A tal proposito, Progettistapiù o è stata una nuova prospettiva per One Team perché avrebbe unito più canali promozionali fondamentali per svolgere un’azione completa in termini di pubblicità e visibilità. Progettistapiù si muove usando adv classici su carta stampata e pubblicità diffusa su illustri portali digitali come traceparts.com, automazione plus, meccanica plus, elettronica plus, differenziando le modalità di comunicazione e proprio per questo è un tool efficiente.
Giulia Boffi aggiunge: Segmentare il proprio target è una delle fondamenta del marketing. Nel mondo iperconnesso e transmediale di oggi, differenziare le proprie attività a seconda di target, media e contenuti non è solo importante: è necessario!
Cogliamo l’occasione per ringraziare lo staff per la disponibilità a svolgere questa intervista e per la scelta di diventare parte attiva come Sponsor dell’evento, augurandoci che i risultati possano essere in linea con le aspettative.
Marianna Parente, Marketing Manager TraceParts Italia srl
News correlate
Produrre batterie per fare auto
Gli accumulatori elettrici con chimica a base di litio probabilmente saranno la risorsa dominante del comparto industriale di produzione di...
Cambiamenti climatici, 502 milioni per accelerare la transizione energetica
Dopo la pubblicazione dell’ultimo rapporto dell’UNFCCC sui cambiamenti climatici e l’appello del segretario generale delle Nazioni Unite Guterres, il decreto...
Scopri i nuovi cataloghi di Trace Parts
Scopri i nuovi cataloghi di Trace Parts CLICCA QUI