Navigazione

GAMM

Abbiamo intervistato il Dott. Giorgio Agosti, Export Manager & Marketing Manager di GAMM srl, sempre disponibile a concederci del tempo per parlare della sua realtà aziendale che nasce come Gruppo Agosti Montecchio Maggiore nel ’58 con una semplice pressa a...

immagine in evidenza

Abbiamo intervistato il Dott. Giorgio Agosti, Export Manager & Marketing Manager di GAMM srl, sempre disponibile a concederci del tempo per parlare della sua realtà aziendale che nasce come Gruppo Agosti Montecchio Maggiore nel ’58 con una semplice pressa a mano, iniziando a stampare piccoli articoli in bakelite per le grandi imprese del territorio.
Grazie alla tenacia del Team GAMM, l’attività si espande permettendo l’acquisto di nuovi macchinari per lo stampaggio di materiale termoplastico e di conseguenza nasce anche il primo catalogo, ma solo nei primi anni ’80 l’azienda compie il salto passando da terzista a produttore. Lo scopo e la Mission sono chiari: realizzare prodotti eccellenti per le esigenze dell’industria manifatturiera.


Attualmente GAMM offre componentistica utilizzata in svariati settori
● Packaging
● Imbottigliamento
● Nastri trasportatori
● Macchine utensili
● Automotive
● Ingegneria navale
● Compressori
● Industria pesante
● Lavorazione del legno
● Sistemi di apertura

Secondo GAMM, ogni impresa nasce con un obiettivo e da sempre capire le necessità di chi produce e fornire soluzioni immediate di qualità è il suo scopo. Chi cerca un prodotto come una maniglia o un volantino di manovra in termoplastico o termoindurente si trova di fronte a una scelta pressoché illimitata di articoli di vari Produttori, diversi per design, materiale, caratteristiche tecniche e prezzo, di qualunque articolo si tratti, il compito di GAMM è realizzare un prodotto funzionale, solido ed esteticamente perfetto, offrendo ai clienti la sicurezza di un assortimento vastissimo in pronta consegna.

Ci sono tanti modi di fare lo stesso prodotto, ma il modo giusto è uno solo. Acquistare i materiali migliori da fornitori di fiducia, per ottenere risultati eccellenti! Privilegiare la produzione in piccoli lotti, perché la quantità senza qualità non serve a nessuno.

Ecco perché il motto di GAMM è Disponibilità. Consulenza. Tempestività. Avere un catalogo vastissimo è importante. Ma è più importante riuscire a soddisfare le esigenze del cliente nel minor tempo possibile.

4 magazzini automatizzati con capacità di stoccaggio di oltre 500 mila pezzi per garantire forniture immediate anche su grandi quantità e tanta consulenza e supporto costante al cliente
Per fornire un servizio completo a 360 gradi alla clientela, l’azienda ha deciso di diversificare le modalità di proporsi intensificando gli investimenti in ambito digital e concentrando gli sforzi per poter essere presente online in più canali. Ecco perché la scelta di TraceParts e dei servizi di digital marketing.

Dopo la prima pubblicazione del catalogo sulla piattaforma Traceparts.com, il riscontro in termini di gradimento da parte degli iscritti, il supporto tecnico, il numero di file CAD forniti e schede tecniche è stato ottimo!
I progettisti iscritti al portale utilizzano ogni giorno i prodotti presenti a catalogo GAMM per i propri progetti, ma negli ultimi anni c’è stato un graduale e fisiologico calo di interesse da parte dell’utenza. La situazione riscontrata è stato uno stimolo al miglioramento, tanto da convincere GAMM a sviluppare dei piani Marketing annuali con azioni mirate e customizzate (es. banner pubblicitari, newsletter e campagne mail marketing) per accrescere il proprio brand awareness e far conoscere il proprio sito web ed il proprio catalogo.


Il Marketing Digitale in primis, le Fiere Virtuali, gli eventi online, le Mostre Convegno come il Progettistapiù ed i Webinar online ed in presenza sono dei tool necessari alla base della comunicazione e promozione odierna per un’azienda moderna ed efficiente, soprattutto in un periodo instabile come quello che stiamo vivendo ed aiutano ad affrontare la competitività del mercato di settore perché si basano sulla creatività e sulla proposta di validi contenuti tecnici.

Quali sono le aspettative per la Mostra Convegno Progettistapiù?
Il Dott. Agosti afferma che nutrono grandi aspettative nella Mostra Convegno che si terrà a gennaio, poiché la volontà di Gamm consiste proprio nell’investire nella propria immagine Digital utilizzando un nuovo canale multimediale: la Piattaforma Progettistapiù e la pubblicità che ruota intorno all’evento, inoltre prender parte al convegno potrà permettere di intercettare alcuni settori ed alcune aziende che finora ancora non hanno avuto la possibilità di conoscere la loro realtà. Quale miglior mezzo se non una vetrina online che promuove un evento tecnico-culturale che offre al pubblico tutte le novità in campo industriale? Quanto incide sul Vs prodotto fare un’ottima Promozione secondo lei?
Incide molto, i nostri prodotti devono avere un’ottima qualità ma se non hanno una pubblicità nei giusti canali non arrivano nel modo corretto alla clientela giusta

Quanto incide sulla credibilità di un’azienda fare un’ottima Promozione?

Essere attivi in questo tipo di comunicazione ha sicuramente un impatto molto positivo perché significa che l’Azienda investe e crede in quello che fa.

La forza del Progettistapiù sarà proprio l’unione di adv. classici su carta stampata e pubblicità digitale che sarà inviata su illustri portali online (traceparts.com, automazione plus, meccanica plus, elettronica plus…) essendo TraceParts partner prevalentemente Digital e Quine B.P. un esperto in tutti e due i campi, quanto credete sia importante differenziare le modalità di comunicazione oggi?
Crediamo sia fondamentale questo connubio, soprattutto nel nostro settore, poichè proprio i nostri prodotti godono spazio in svariati impieghi industriali, e potersi promuovere nelle modalità classiche su carta ed attraverso quelle più moderne legate al Digitale è fondamentale. Non abbiamo mai partecipato ad eventi live come Sponsor prima d’ora, sarà per noi un nuovo test e siamo molto incuriositi della proposta di TraceParts, ci auguriamo che in termini di ROI sarà un ottimo investimento.

Ringraziamo lo Staff Gamm per la fiducia nelle nostre continue proposte ed il Dott. Agosti per la compilazione dell’intervista, augurandoci che l’evento possa essere un punto di partenza, di scoperta e di proposta per promuovere GAMM in futuro e per migliorarne sempre l’immagine.


Marianna Parente, Marketing Manager TraceParts srl

Iscriviti gratuitamente e amplia il tuo bagaglio di conoscenze! Iscriviti al convegno

Dettagli

10/01/2023

Condividi via

News correlate

Come i media sintetici trasformeranno la tecnologia… E non solo

sab 12 novembre 2022

La più grande tendenza tecnologica che influenzerà il mondo degli affati (e non solo) nei prossimi anni è rappresentata dai...

immagine in evidenza

Agritech, obiettivo connettività e blockchain per un uso ottimizzato delle risorse

gio 03 novembre 2022

Solitamente, quando si parla di connettività, tecnologie IoT e 5G, ma anche digitalizzazione e blockchain si tende ad associare questi...

immagine in evidenza

Il nuovo Centro di eccellenza di EPC per i motori a Torino

lun 10 ottobre 2022

EPC ha scelto Torino per aprire un nuovo centro applicativo di progettazione specializzato nelle tecnologie di pilotaggio dei motori elettrici...

immagine in evidenza
Scoprile tutte